Un sito della rete Clusit

REGOLAMENTO 18a EDIZIONE (Anno 2022)

Premio Tesi di Laurea "Innovare la sicurezza delle Informazioni"

L'Autore che desidera inserire la propria tesi nel database del sito del Clusit dovrà accettare le clausole del contratto qui di seguito riportato che stabilisce il rapporto tra Autore e il Clusit.

Il contratto garantisce esplicitamente che l'Autore detiene il 100% dei diritti legati alla sua Tesi e tende a sottolineare l'intento di divulgare e proteggere le opere degli autori

1) L'Autore e Candidato al Premio di Laurea "Innovare la sicurezza delle Informazioni" (più in avanti “l’Autore”) della tesi rimane il solo ed esclusivo proprietario della tesi stessa nonchè unico titolare dei relativi diritti d'Autore in quanto unico creatore dell'opera, particolare espressione del lavoro intellettuale.

2) L'Autore può acconsentire che nel database del sito del Clusit appaiano gratuitamente il titolo della tesi, l'abstract, il nome e cognome dell'Autore e del Relatore, il nome dell’Università presso la quale è stata presentata la tesi.

3) L'Autore può inoltre inserire facoltativamente del database del sito del Clusit un collegamento ipertestuale ad un sito internet gestiti da terzi dal quale è possibile scaricare il testo completo della tesi e/o al sito internet del gruppo di ricerca. Clusit non potrà essere considerata responsabile per il contenuto dei siti internet gestiti da terzi.

4) Il Premio di Laurea è aperto a tutte le tesi di persone laureate presso un’Università italiana nell'anno solare 2022. Le tesi possono riferirsi indifferentemente a lauree di primo livello, lauree magistrali, dottorati e master. La commissione adotterà un meccanismo di compensazione per tenere conto delle diverse caratteristiche fra le diverse tipologie di tesi.

5) L’invio al Clusit della tesi è legato unicamente al Premio e il Clusit non potrà avanzare diritti sulla tesi stessa.

6) L’Autore accetta che il giudizio della Commissione designata ad assegnare il Premio sia insindacabile.

Il giudizio verrà formulato da una commissione composta da membri del Comitato Tecnico Scientifico, membri del Comitato Direttivo, Soci CLUSIT ed altri esperti del settore. I criteri di giudizio saranno:

7) Per partecipare l’Autore deve

I dati ed il materiale inviato si intendono spediti a rischio del mittente. Eventuali problemi nell’apertura dei files allegati o incompatibilità di formato saranno sempre da imputare a negligenza del mittente. Per qualunque problema nella procedura di invio della tesi, l’Autore può contattare via email il comitato organizzatore all’indirizzo premiotesi@clusit.it.

8) Saranno premiate le prime 5 tesi classificate.

Ai 5 premiati sarà offerta l'adesione gratuita al Clusit fino al 31/12/2024.

I titoli delle prime 5 tesi classificate, i nomi degli autori, ed il nome dell'Università presso la quale è stata presentata la tesi saranno pubblicati sul sito del Clusit. Gli esiti saranno comunque comunicati via mail a tutti i partecipanti, al termine delle valutazioni.

La premiazione si svolgerà a giugno 2023.

9) L'Autore autorizza il Clusit al trattamento dei suoi dati personali ai sensi e nei limiti di cui all' ART. 13 DEL D.LGS 196/03, nel quadro del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). Maggiori informazione alla pagina privacy.

10) Clusit non potrà essere considerata responsabile per l'uso illecito di diritti spettanti a terzi fatto ad opera dell'Autore. L'Autore sarà considerato unico responsabile per i danni provenienti dalla violazione di diritti di proprietà intellettuale spettanti a terzi.

11) Tutte le controversie che insorgessero fra le parti saranno compromesse al giudizio inappellabile di un collegio arbitrale composto da tre arbitri di cui due scelti da ciascuna parte ed il terzo nominato dai due così nominati e, in caso di disaccordo, dal Tribunale di Milano, luogo dove è situata la sede del Clusit. La sede arbitrale sarà stabilita dagli arbitri stessi e comunicata alle parti contendenti.

12) L’iscrizione on-line dovrà avvenire entro e non oltre martedì 31 gennaio 2023.

Per qualunque ulteriore informazione contattare il comitato organizzatore via email all’indirizzo premiotesi@clusit.it.


Il Premio Tesi è realizzato in collaborazione e con il sostegno di: